
India, accordo Mahindra-Volkwagen per mobilità elettrica. Il Paese è il quinto mercato globale del settore automobilistico

India, accordo Mahindra-Volkwagen per mobilità elettrica. Il Paese è il quinto mercato globale del settore automobilistico

Lynn su Mahindra vince a Londra. Due olandesi in vetta al mondiale: De Vries con la Mercedes precede Frijns la Virgin

Mahindra, l'indiana d'Inghilterra. La sede del team è nel Regno Unito, come sono britannici i piloti Lynn e Sims

Ferrari, svolta elettrica: l'80% della produzione sarà con la spina nel 2030. Solo il 20% con motore a benzina

Sportequipe 1, la city car elettrica che completa la nuova gamma. Costruita nel nuovo impianto a Macchia d’Isernia, sede della DR

Lightyear 0 EV, la berlina da 11mila km l’anno gratis grazie al sole. Autonomia di 70 km al giorno con pannelli solari oltre a 625 km da batteria
NEW DELHI - La casa automobilistica indiana Mahindra & Mahindra ha stetto un accordo con la Volkswagen per l’uso di componenti elettrici per la sua «Born Electric Platform». Le due aziende lo hanno annunciato in un comunicato congiunto, informando che un Partnering Agreement è stato siglato, al fine di valutare le dimensioni della collaborazione. L’obiettivo condiviso delle due case è di elettrificare il mercato indiano, che ha un ruolo chiave nella direzione della decarbonificazione della mobilità.
Thomas Schmall, per la Volkswagen, ha affermato che «assieme a Mahindra daremo un contributo significativo all’elettrificazione indiana»; Rajesh Jejurikar, per la Mahindra & Mahindra Ltd, ha detto: «Siamo felici di avere come partner Volkswagen, un attore di spicco nel settore della mobilità». «La piattaforma “Born Electric” della Mahindra» , ha aggiunto, «verrà lanciata presto nell Oxfordshire, nel Regno Unito. I nostri uffici studi in India, Regno Unito e Detroit stanno lavorando con passione per un futuro diverso». L’ India è uno dei primi 5 mercati automobilistici del mondo, con circa tre milioni di nuovi veicoli all’anno; secondo le previsioni più recenti, il mercato dovrebbe raggiungere i cinque milioni annui entro il 2030, quando più della metà dei nuovi veicoli sarà interamente elettrica.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account