Dacia Duster, come va la terza generazione del Suv che regna sul mercato italiano ed europeo
L'esperienza di vendita Renault cambia con “rnlt”. Prima sede aperta a Parigi
De Meo (Acea): «Cinesi avanti di una generazione sull'elettrico. Vantaggio europeo venuto meno, cambiamento mai visto in 100 anni»
PARIGI - Il gruppo Renault, finito nella tempesta alla fine della scorsa settimana per dei sospetti di irregolarità sulle emissioni di alcuni veicoli diesel, pubblica per il terzo anno consecutivo risultati commerciali in crescita, con vendite in aumento del 3,3% a livello mondiale. In Europa il gruppo supera il 10% di quota di mercato, e a livello mondiale raggiunge il 3,2%, precisa una nota, sottolineando che questi risultati ”confortano le previsioni di crescita per il 2016”, in cui Renault punta a un aumento delle vendite in tutte le sue aree geografiche di attività.
La casa della Losanga registra in Europa immatricolazioni in aumento del 10,2%, trainata in particolare dalle vendite fuori dalla Francia, cresciute di oltre il 13%. Nel vecchio continente è leader del mercato delle auto elettriche e, ”per il 18/o anno consecutivo” di quello dei veicoli commerciali leggeri. Calano invece le vendite in America Latina (-14,8%), con una contrazione del 14,8% legata alle ”difficoltà economiche” di grandi Paesi come Brasile e Argentina, e nella regione eurasiatica, su cui pesa il crollo della Russia, dove le immatricolazioni del gruppo sono scese di oltre il 38%, solo in parte compensato da buoni risultati in Turchia (+21,7%).
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account