
Ferrari, in Marocco sfilano 80 vetture per Cavalcade 2023. Oltre 1000 km fra Marrakech, Essaouira e Ouarzazate

La Williams è il team che nel 2023 ha speso di più per incidenti, seconda la Ferrari. Sargeant il pilota più "costoso"

Sessant’anni fa l’Autodromo romano festeggiava l'esordio della squadra corse Ferrari al completo

Ferrari, sognando Le Mans. Ora è possibile acquistare, a 5 milioni di euro, il prototipo che ha dominato alla mitica 24 Ore
Ottanta Ferrari per una lunga cavalcata lungo un migliaio di chilometri in Marocco. La casa del Cavallino Rampante sceglie Marrakech e le strade dell’Atlante per la Cavalcade 2023 l’evento annuale che riunisce i collezionisti e i migliori clienti, arrivati nei giorni scorsi da tutto il mondo. Sfilano sotto gli occhi sognanti dei passanti, lungo le strade fra Marrakech, Essaouira, Ouarzazate e Ait Benhaddou, modelli quali Daytona SP3, per la prima volta al centro di un evento simile, Monza SP1 e SP2, LaFerrari e LaFerrari Aperta, la F50 e la 812 Competizione, la one-off P540 Superfast Aperta. Passaggi esclusivi come a Ait Benhaddou, nei vicoli del villaggio di fango patrimonio dell’Unesco o l’altro sulle mura fortezza di Essaouira, la città bianca sull’Oceano.
Per la pausa caffè, invece, è stata scelta la casa del Pasha di Telouet borgo berbero lungo la pista del sale. Non tutto è filato liscio: poco prima di Telouet una delle Ferrari ha subito danni, fortunatamente senza danni per i conducenti; le strade pittoresche del turismo possono riservare insidie per le auto di gran lusso. L’evento clou del raduno, la cena-spettacolo organizzata nel Palais el Bahdi, antica dimora reale di Marrakech è previsto per stasera. Una sorta di ritorno a casa per la «rossa», visto che re Mohammed VI del Marocco è noto per avere anche numerose Ferrari nella personale collezione di auto contemporanee e d’epoca.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account