Primo Grand Prix di auto d'epoca a Roma: un weekend di sfilate tra i Fori e l'Eur

Primo Grand Prix di auto d'epoca a Roma: un weekend di sfilate tra i Fori e l'Eur

  • condividi l'articolo

Auto d'epoca a Roma per tutto il weekend in via dei Fori Imperiali e all'Eur per una sfilata non competitiva in cui si esibiranno le diverse categorie che rappresentano la storia dell'automobilismo sportivo. Tantissime le auto che hanno fatto la storia e che sfileranno per il Grand Prix nelle vie del centro di Roma, tra queste la Maserati 250F campione del Mondo di Formula Uno, l'Alfa Romeo 6 C 1750 del 1929 dell'Esercito Italiano che tra l'altro parteciperà alla prossima Mille Miglia e ancora la Brabham Formula Uno, la Lancia Stratos Alitalia e Lancia 037 Martini Safari.

Dopo la piccola anteprima con un'esposizione statica di vetture da Competizione in Piazza Mignanelli in Piazza del Campidoglio verranno esposte alcune vetture. Subito dopo alle 11.15 un'esibizione di modelli storiciFormula 1, Sport Prototipi, Turismo e Rally in Via dei Fori Imperiali.

Primo storico Grand Prix a Roma dal 3 al 5 giugno, Anna Fendi sarà la madrina

La griglia sarà schierata sul piazzale antistante il Museo del Risorgimento. Alla partenza farà da apripista l'Alfa Romeo 6 C 1750 dell'Esercito Italiano con a bordo il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Domenica la giornata conclusiva si terrà invece all'Eur con un'esposizione nel Piazzale del Palazzo dei Congressi ed Esibizione delle vetture storiche che hanno sfilato ai Fori Imperiali, del Museo dei Carabinieri, del Museo Storico della Motorizzazione Militare della Cecchignola, del Club «La Dolce Vita Romana», del Ferrari Challenge e del Duetto Club Italia.

  • condividi l'articolo
Sabato 11 Giugno 2022 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2022 17:47
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti