Una delle Smart di Car2Go davanti al Colosseo

Car2go, un'unica card per noleggiare
la piccola Smart in tutta Europa

  • condividi l'articolo

ROMA - Car2go, il car-sharing firmato Daimler, aumenta il proprio livello di interconnessione, rendendo accessibili i servizi di tutte le città europee con una sola iscrizione.


Si potrà quindi usare la propria member card per noleggiare un'auto in qualunque città d'Europa dove il servizio è attivo. L'unico requisito necessario è l'apertura di un nuovo account 'moovel' dove il cliente potrà trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click.

«Abbiamo esteso la possibilità di utilizzo del servizio car2go proprio a pochi mesi delle prossime vacanze estive. D'ora in avanti utilizzare car2go in Europa sarà molto più semplice - ha dichiarato Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH - tutti i nostri servizi saranno disponibili tramite la piattaforma moovel. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone.» La App moovel diventerà progressivamente la piattaforma centrale su cui saranno disponibili tutti i servizi di mobilità di Daimler.

È sufficiente creare un account per gestire i dati personali e la fatturazione. I clienti già registrati al servizio car2go possono effettuare l'upgrade a moovel con pochi click, mentre in futuro i nuovi clienti potranno iscriversi direttamente su moovel. Sono 5.500 le smart disponibili nelle tredici città europee dove è attivo il servizio, inoltre nella seconda metà del 2014 verrà attivata, per i clienti Europei, la possibilità di utilizzare car2go nelle tredici città americane e canadesi attualmente attive. Ma l'account moovel offrirà ai clienti attuali e futuri molte altre novità e benefits in termini di mobilità. Già oggi in Germania tramite questa app si può accedere a servizi come 'mytaxi' e 'nextbike', o trovare un passaggio con carpooling.com.

  • condividi l'articolo
Lunedì 5 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2014 14:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA