La sede di Nissan Italia

Nissan Italia riceve la certificazione “Great Place to Work”. Il riconoscimento sottolinea la soddisfazione dei lavoratori

  • condividi l'articolo

Tra i migliori luoghi di lavoro della penisola rientra di gran lunga Nissan Italia, come si evince dalla certificazione Great Place to Work, ottenuta per il 2024, che va a sommarsi ai riconoscimenti Best Workplace rilasciati dalla stessa società nel 2010, 2011, 2012, e 2017. La qualità dell’azienda è stata sottolineata dalle risposte a un questionario anonimo sottoposto ai dipendenti, in cui coesione e credibilità hanno ottenuto il massimo punteggio, rispettivamente, dall’82% e dall’80% dei lavoratori, mentre il rispetto è stato votato con il massimo della valutazione dal 78% degli stessi, l’equità dal 71%, e l’orgoglio dal 78%.

Rilasciato alle aziende con la maggior qualità dell’ambiente lavorativo, questo certificato è ambito da circa 10mila organizzazioni ogni anno, e le realtà che lo ottengono hanno una maggior attrattiva sul mercato del lavoro, che si traduce nella possibilità di accaparrarsi e trattenere i talenti nel proprio campo, generando, nel contempo, un vantaggio competitivo sulla concorrenza. « La certificazione Great Place to Work ha un significato speciale perché sono le persone che valutano la qualità del lavoro e il clima in azienda - ha dichiarato Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia - sono particolarmente orgoglioso che in Nissan Italia la fiducia reciproca, la centralità delle persone e il senso di appartenenza siano valori fondamentali e condivisi».

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Gennaio 2024 - Ultimo aggiornamento: 10-01-2024 12:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA