Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica

Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica

  • condividi l'articolo

Si apre in Italia l'ordinabilità dell'intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in tre nuovi allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica, e contestualmente si avvia la produzione di serie della vettura. Nuova Lancia Ypsilon viene proposta con prezzi di listino a partire da 24.900 euro per la versione ibrida, e di 34.900 che diventano 29.900 euro in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU4 e di incentivi statali, e 31.900 euro in assenza di rottamazione per la versione elettrica. «Dopo la presentazione ufficiale della Nuovo Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina - ha detto Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia, durante un incontro con la stampa specializzata - quella di oggi è un'altra data importante nel piano di Rinascimento di Lancia: oggi apriamo, infatti, in Italia, l'ordinabilità di tutte le versioni della Nuova Lancia Ypsilon, che si potranno trovare presso i concessionari «casa Lancia» italiani a partire da inizio giugno. La Nuova Lancia Ypsilon è una vettura tutta nuova, moderna e che guarda al futuro. È la prima delle tre nuove auto del piano strategico con cui il marchio Lancia entrerà nel mercato premium europeo». La versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri con cambio automatico e-DCT a 6 rapporti.

Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3» e al contempo emissioni comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP. Nella versione 100% elettrica Lancia Ypsilon è dotata di un motore da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh con un'autonomia di circa 400 km in ciclo combinato WLTP e con una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all'80%) o di 100 km in 10 minuti. «E' la vettura ideale - ha detto Napolitano - per clienti rispettosi dell'ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato, alla ricerca di un maggiore comfort di guida e alla comodità della ricarica domestica, sfruttando fonti rinnovabili, come l'energia solare o eolica». I tre allestimenti disponibili sono: Nuova Lancia Ypsilon, vettura di ingresso già con una ricca dotazione di serie; Nuova Lancia Ypsilon LX con una dotazione ancora più ricca e completa; oltre alla Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina. «La scelta dello storico nome LX - ha sottolineato Napolitano - sottolinea l'animo Progressive Classic del marchio. Nata nel 1966 per celebrare il 60° anniversario di Lancia e poi adottata sulle versioni più preziose dei modelli, oggi la sigla LX ritorna sulla Nuova Lancia Ypsilon, attualizzandone il doppio significato: il numero 60, «LX» in numeri romani, a celebrare il traguardo allora raggiunto, e l'acronimo con chiaro riferimento alla premiumness del marchio. La Nuova Lancia Ypsilon LX è la versione dedicata ai clienti più esigenti: completa in quanto a contenuti, con ricchezza di materiali e cura nei dettagli».

Sei le tonalità di esterni disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro. La versione Cassina è invece caratterizzata unicamente dall'esclusiva tonalità Blu Lancia, colore iconico nella tradizione del marchio. Su entrambe le motorizzazioni è possibile beneficiare di un'offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, con una rata di 150€ al mese per 36 mesi e di soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per i modelli alimentati con motorizzazione elettrica. Alla scadenza del finanziamento, il cliente ha la possibilità di riscattare il veicolo con il pagamento di una maxi-rata, importo variabile a seconda dell'allestimento, o alternativamente restituire o sostituire il veicolo alla scadenza contrattualmente prevista. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 1 Maggio 2024 - Ultimo aggiornamento: 11:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA