Alcuni documenti necessari alle pratiche automobilistiche

Pratiche auto sicure: arriva la App e la piattaforma online gratuita di Unasca

  • condividi l'articolo

ROMA - Una piattaforma online per le pratiche auto sicure. A lanciare l'iniziativa ci ha pensato Unasca, associazione che rappresenta gli Studi di Consulenza Automobilistica e le Autoscuole, che attraverso il sito web www.pratichesicure.it intende mettere a disposizione degli automobilisti tutte le informazioni relative ai veicoli, dalla compravendita alla loro demolizione, oltre ai servizi relativi all'esserne proprietari e alla loro guida. L'obiettivo della piattaforma è di mettere il cittadino in sicurezza nei confronti di possibili errori o frodi, e tenerlo aggiornato su eventuali novità e cambiamenti normativi.

Su pratichesicure.com è possibile inoltre trovare consigli, guide, vademecum sui servizi e le relative pratiche auto. Dalle immatricolazioni, passaggi di proprietà e radiazioni alla scadenza del bollo e le relative esenzioni fino al rinnovo patente. Tutti i contenuti, creati da Unasca, sono gratuiti, disponibili e scaricabili dagli utenti. Insieme al sito inoltre è già disponibile anche l'app dedicata, scaricabile sin da ora gratuitamente da AppleStore e GooglePlay.

''Questa iniziativa - spiega Ottorino Pignoloni, segretario nazionale studi di consulenza Unasca - vuole fornire uno strumento di tutela per gli utenti contro i rischi che purtroppo si possono presentare ogni qualvolta si abbia a che fare con aspetti burocratici e fiscali inerenti al possesso e alla circolazione del proprio veicolo. E ribadire quanto sia necessario attenersi alle regole e seguire le corrette procedure per evitare di subire frodi o raggiri''.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 13 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 14-05-2016 17:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti