500 Club Italia, locandina concorso Tutti a casa in 500

Tutti a casa in 500. Uno spazio sul web per ospitare disegni, foto e pensieri degli amanti della mitica Fiat

di Giuseppe Motisi
  • condividi l'articolo

ROMA - La passione per le auto d’epoca e l’immaginazione come antidoto all’isolamento forzato: è la ricetta che il 500 Club Italia offre a tutti gli appassionati del mitico Cinquino in queste giornate di quarantena con il concorso online ‘Tutti a casa in 500’, titolo della sezione del portale dell’associazione (www.500clubitalia.it) creata per ospitare disegni, foto e pensieri di tutti coloro che amano la mitica piccola Fiat e vogliono ingannare il tempo partecipando a questo gioco.

Obiettivo dell’iniziativa è naturalmente distrarsi e non demoralizzarsi con pensieri positivi, come appunto quelli legati alla certezza di tornare a guidare la 500 e di scorazzare per le strade con l’iconica Fiat che ha fatto compagnia a svariate generazioni di italiani, gran parte dei quali le sono ancora oggi affezionati. Ma visto che per mettere nuovamente le mani sul volante del Cinquino bisognerà attendere, il 500 Club Italia ha deciso di ricorrere alla fantasia dei suoi iscritti allestendo questo luogo virtuale in cui radunarsi e condividere i propri pensieri e le proprie emozioni, tradotte anche in foto o disegni. Purché naturalmente abbiano come soggetto la 500!

“In attesa di tornare a gustare il vento tra i capelli a bordo delle nostre amate cinquine – spiega in proposito Domenico Romano, presidente e fondatore del 500 Club Italia - cerchiamo di fare la nostra parte tenendo alto il morale, creando un’occasione per passare del tempo in allegria, anche se distanti e con le auto ferme in garage”.

A pochi giorni dal suo avvio questo gioco, che coinvolge grandi e piccini, ha già raccolto centinaia di contributi tra immagini, racconti, riflessioni e disegni da tutta Italia. Le categorie ammesse a partecipare sono: bambini sotto i 6 anni, bambini della scuola primaria, ragazzi delle medie o delle superiori, soci del club e…compagne o compagni di soci cinquecentisti che supportano/sopportano la passione della propri dolce metà. I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 3 aprile via email all’indirizzo ufficio.stampa@500clubitalia.it, e i primi tre classificati di ciascuna categoria vinceranno una felpa del 500 Club Italia. Per iscrizione e regolamento cliccare qui

  • condividi l'articolo
Venerdì 24 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 25-04-2020 14:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti