La sede di Autotorino

Una “videochiamata” per scegliere l’auto senza contatti. Con Autotorino basta Whatsapp o Facetime

di Piero Bianco
  • condividi l'articolo

TORINO - L’emergenza aguzza l’ingegno e così anche i venditori “tradizionali” di vetture adottano nuove strategie per raggiungere i potenziali acquirenti scoraggiati dal timore di contatti fisici nelle concessionarie o dalla difficoltà di raggiungerle dovendo impiegare affollati mezzi pubblici.

L’ultima novità è la vendita a distanza di sicurezza tramite “videochiamata”, ad esempio utilizzando Whatsapp o Facetime. L’ha già adottata il Gruppo Autotorino, il più grande network italiano guidato da Plinio Vanini, che mette a disposizione dei potenziali acquirenti ben 52 filiali nel nostro Paese con 18 diversi brand, oltre alla piattaforma www.autotorino.it che riunisce tutte le offerte di auto disponibili (al momento circa 5.000 proposte fra vetture nuove in pronta consegna, km zero e usate) per affrontare in videoconferenza tutto l'iter di esame, fino alla scelta finale e all’eventuale acquisto.

Curioso che l’antidoto al virus arrivi proprio dalla Cina. Dopo essere stata adottata da un crescente numero di dealer nel paese del Dragone per contrastare il drastico calo del mercato domestico legato alla impossibilità (o alla paura) di recarsi nelle concessionarie per esaminare le auto e perfezionarne l'acquisto, la formula è ora attiva anche in Italia. Una risposta concreta alle disposizioni delle autorità in tema di contenimento del contagio. Grazie alla “videochiamata”, comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo, il cliente interessato può dialogare con un consulente delle filiali Autotorino o Autostar (brand del Gruppo Autotorino) che lo accompagnerà nella scelta della vettura desiderata mostrando in tempo reale ogni dettaglio ed eventualmente presentando offerte d'acquisto personalizzate.Per chi non volesse recarsi in filale desiderando tuttavia testare la vettura, viene anche proposto in alternativa il servizio di test-drive a domicilio.

Il nuovo servizio online del Gruppo Autotorino offre la stessa qualità dell'esperienza in concessionaria e di trasparenza garantita in ogni fase. Per gli acquisti di auto nuove, km zero o usate è sempre applicata la formula 'Soddisfatto o Rimborsato', introdotta dal Gruppo già nel 2017. Per provare il nuovo servizio è sufficiente collegarsi al sito www.autotorino.it e chiedere all'operatore in chat di fruire di questa nuova, esclusiva esperienza.

  • condividi l'articolo
Lunedì 14 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 11:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti