Roadtec 02 il nuovo pneumatico sport touring di Metzeler

Metzeler lancia Roadtec 02, il nuovo pneumatico sport-tourer pensato appositamente per moto stradali di grossa cilindrata

  • condividi l'articolo

Si chiama Roadtec 02 il nuovo pneumatico sport touring di Metzeler, che sta terminando le fasi finali di sviluppo e di test, in vista della disponibilità per la vendita al pubblico prevista a partire da gennaio 2024. Rispetto al predecessore Roadtec 01, il nuovo arrivato migliora le prestazioni dinamiche, a cominciare dalla maneggevolezza e dal comportamento su bagnato, utilizzando anche un’elevata percentuale di materiali di origine naturale, tra materiali interamente o parzialmente derivati da biomassa o riciclati. Il segmento di appartenenza di Roadtec 02 è quello sport-touring, ovvero quello proprio dei pneumatici per uso misto sportivo e turistico.

Con questo prodotto, però, Metzeler punta ad alzare ulteriormente l’asticella della sportività andando di fatto a creare un pneumatico ‘Super sport touring’, in grado di vantare le caratteristiche tipiche di una gomma da turismo, come chilometraggio elevato e ottimo grip sul bagnato, unite a molte di quelle più proprie di pneumatici supersportivi. Roadtec 02 è destinato ai possessori di moto stradali di grossa cilindrata come naked, crossover, sport tourer e tourer, che vengono usate per viaggiare, sia che si tratti di una semplice gita fuori porta con naked sia nel caso di lunghi viaggi con le altre tipologie di moto. « Roadtec 02 - ha commentato Francesco Pietrangeli, direttore marketing Metzeler - sarà un grande rappresentante dei valori di marca del brand. Per noi il viaggio è la quint’essenza del motociclismo inteso come stile di vita. Ci rivolgiamo al motociclista che va in moto sempre e comunque, anche se piove e fa freddo, come a quello affamato di avventura ed esperienze da raccontare».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 11 Ottobre 2023 - Ultimo aggiornamento: 12-10-2023 10:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA