Gli adesivi con la scritta 900 GP sui mezzi Ferrari

La Ferrari festeggia i 900 Gp con Vettel:
«Coglieremo ogni opportunità per vincere»

  • condividi l'articolo

SPA FRANCORCHAMPS - Una occasione da ricordare in una stagione ancora tutta da decifrare. Il Gran Premio del Belgio 2015 sulla pista di Spa-Francorchamps sarà per Ferrari la gara numero 900 in Formula 1. Una cifra unica, che Sebastian Vettel sfoggia con orgoglio. «900 Gran Premi raggiunti è un numero incredibile. La Ferrari è il marchio più importante delle corse e questo spiega anche la grandezza della casa, che è famosa in tutto il modo. Sono davvero molto felice di far parte di questa Scuderia, soprattutto in questo particolare momento della sua storia!».

Anche per Vettel la gara di domenica rappresenta un record, con 150 Gp disputati; «Se guardo alle mie spalle non riesco a immaginare di aver corso così tante gare! Ma ho ancora grandi motivazioni e amo molto correre. Siamo realisti, certo, c’è una vettura molto forte davanti, ma è anche vero che l’aritmetica dice che siamo ancora in corsa. Quindi cerchiamo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno e per ora pensiamo solo a questo».

Sul rinnovo del contratto all'amico e compagno Kimi Raikkonen, Vettel non usa mezze misure. «La Ferrari ha guadagnato soprattutto un buon pilota, in termini di prestazioni uno molto veloce e vicino ai migliori. Io, a tal riguardo, ho solo espresso il mio parere, favorevole, e ho detto ciò che pensavo. La Ferrari ha guadagnato soprattutto un buon pilota, in termini di prestazioni uno molto veloce e vicino ai migliori».


  • condividi l'articolo
Giovedì 20 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 21:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA