L’Opel Mokka X si distingue dalla precedente Mokka per i contenuti tecnologici superiori

Opel Mokka X ancora più tecnologica: debuttano OnStar e IntelliLink 4.0

  • condividi l'articolo

ROMA - Oltre che per lo stile più accattivante, l’Opel Mokka X si distingue dalla precedente Mokka per i contenuti tecnologici superiori, in particolare per quello che riguarda l’infotainment e la connessione alla rete Internet. Sulla nuova generazione della vettura del Fulmine debuttano, infatti, il sistema OnStar e l’IntelliLink 4.0. Entrambi sono offerti come equipaggiamento standard sui due allestimenti superiori Cosmo (da 23.400 euro) e b-Color (da 23.750 euro), sono disponibili a richiesta per il livello Ego (da 21.800 euro) ma non per il base Mokka (da 19.750 euro).

L’OnStar assicura la chiamata di emergenza automatica ai soccorsi in caso di incidente e premendo un tasto posizionato sul cielo vettura permette di contattare un call center (operativo 24 ore su 24) per ottenere lo sblocco delle portiere in remoto e informazioni di vario genere: dall’invio sul navigatore di bordo delle coordinate per raggiungere un negozio ai consigli per un buon ristorante. Per averlo, sulle Mokka X Ego bisogna aggiungere 500 euro al prezzo di listino. L’impianto radio IntelliLink R 4.0, garantisce una connessione di alto livello con gli smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Permette inoltre la navigazione online, impiegando le app adattate all’impiego in auto. Tra le tante applicazioni Android si possono utilizzare Google Maps, Google Now, Google Play Music, WhatsApp, Skype, Spotify e i riproduttori di podcast.

Tra le app supportate da Apple CarPlay da segnalare Phone, Messages, Maps e Music. Fanno parte del pacchetto lo schermo a colori a sfioramento da 7”, la connessione USB, il vivavoce Bluetooth per telefonare senza utilizzare le mani e il dispositivo di lettura vocale degli SMS. L’intelliLink assicura anche l’ascolto di brani tramite streaming audio e la visione di fotografie, video e film, naturalmente a veicolo fermo. Per averlo, il costo aggiuntivo previsto per l’allestimento Ego è di 400 euro.

Il sistema di infotainment è, poi, integrabile con il Navi 900 IntelliLink che si rivolge a chi preferisce avere il navigatore integrato nella plancia: il suo schermo a colori è di tipo touch screen e misura 8”, prevede la visualizzazione anche in 3D e l’impianto è precaricato con le mappe di una trentina di Paesi europei. Il Navi 900 è standard sulle Mokka X Cosmo e b-Color, per le Ego è disponibile la meno sofisticata versione 950 con schermo da 7”, al prezzo di 1.015 euro. In conclusione, da segnalare che da fine 2016 per la vettura tedesca sarà disponibile anche un Hotspot Wi-Fi 4G/LTE per connettere tablet e computer (sino a 7 dispositivi) e navigare su Internet comodamente seduti a bordo, utilizzando una connessione ad alta velocità.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti