Ford perde 1,3 mld di dollari nel segmento dei veicoli EV. Farley: «Ma registrato +36% negli ibridi nel primo trimestre»
Doppietta Toyota in Croazia: Ogier trionfa davanti a Evans. Il campione francese vince almeno un rally l'anno dal 2014
Neuville (Hyundai) allunga nel Rally di Croazia: è inseguito dalle Toyota di Evans e Ogier.
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
ROMA - Ford ha aperto gli ordini in Italia per la nuova Edge, il suv "full size" che l'Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo. Presentato nella versione europea allo scorso Salone di Ginevra, è ora disponibile sul mercato italiano in tre allestimenti - Plus, Titanium e Sport - con prezzi a partire da 46.205 euro. La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale, è basata sul diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 180 e 210 cavalli, la seconda abbinata al cambio automatico Powershift. Tutti i motori sono dotati di serie di Start/Stop ed emettono 149 g/km di CO2 a cui corrispondono consumi di 5,8 l/100km.
Già dal primo allestimento sono di serie i cerchi in lega da 19 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione anti-abbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag, il cruise control con limitatore automatico di velocità, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello per il mantenimento corsia, il monitoraggio dell'attenzione del guidatore e il sistema SYNC 2 con comandi vocali e touch-screen da 8 pollici. La serie Titanium aggiunge le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante e i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il sistema di riduzione attiva del rumore e il navigatore satellitare.
La serie Sport, infine, ha anche i cerchi neri in lega neri da 20 pollici, l'estrattore posteriore e la griglia anteriore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, lo sterzo adattivo Ford e il navigatore satellitare Sony. Tra gli optional disponibili, si segnalano la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account