Edge è ora disponibile sul mercato italiano in tre allestimenti, Plus, Titanium e Sport, con prezzi a partire da 46.205 euro

Ford Edge arriva in Italia, il full size che trasforma l'ovale blu nella casa del Suv

  • condividi l'articolo
  • 2

ROMA - Ford ha aperto gli ordini in Italia per la nuova Edge, il suv "full size" che l'Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo. Presentato nella versione europea allo scorso Salone di Ginevra, è ora disponibile sul mercato italiano in tre allestimenti - Plus, Titanium e Sport - con prezzi a partire da 46.205 euro. La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale, è basata sul diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 180 e 210 cavalli, la seconda abbinata al cambio automatico Powershift. Tutti i motori sono dotati di serie di Start/Stop ed emettono 149 g/km di CO2 a cui corrispondono consumi di 5,8 l/100km.
 

Già dal primo allestimento sono di serie i cerchi in lega da 19 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione anti-abbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag, il cruise control con limitatore automatico di velocità, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello per il mantenimento corsia, il monitoraggio dell'attenzione del guidatore e il sistema SYNC 2 con comandi vocali e touch-screen da 8 pollici. La serie Titanium aggiunge le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante e i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il sistema di riduzione attiva del rumore e il navigatore satellitare.

La serie Sport, infine, ha anche i cerchi neri in lega neri da 20 pollici, l'estrattore posteriore e la griglia anteriore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, lo sterzo adattivo Ford e il navigatore satellitare Sony. Tra gli optional disponibili, si segnalano la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni.

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Domenica 24 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti