Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte

Wrc, tripletta Toyota nel Rally del Giappone. Ogier davanti a Evans: il titolo si assegna in Arabia Saudita

Rallye Sanremo: emozioni a non finire. Crugnola chiude al comando, ma un Super Basso vince il titolo

Wrc, il quinto sigillo consecutivo di Toyota, che vince il titolo costruttori con due gare di anticipo. In Europa Centrale trionfa Rovanperä

Seat Arona: più matura nel design, senza rinunciare a praticità e tecnologia

Hyundai Kona, si rinnova il Suv compatto che unisce eleganza e sportività. Tutte le motorizzazioni sono disponibili

XPeng svela il Suv elettrico G6, piattaforma a 800V e nuove batterie LFP. Ha 690 km di autonomia
Skoda ha presentato il suo primo city suv completamente elettrico. Si chiamerà Epiq, debutterà nel 2025 e sarà un’auto a zero emissioni dal prezzo popolare. Costerà circa 25.000 euro. Lunga 4,1 metri, avrà una capacità di carico fino a 490 litri. Sarà prodotta a Pamplona, in Spagna e sarà un progetto congiunto con Cupra e Volkswagen. Un nome distintivo per un modello che rappresenterà una pietra miliare nella storia di Skoda. Epiq sta per “parola”, ma anche per “racconto” e “poesia”, un nick che evoca sensazioni positive, stupefacenti.
La sua autonomia supererà i 400 km e, come anticipato da Oliver Stefani, Head of Skoda Design, avrà un look accattivante e sarà realizzata all’insegna della sostenibilità.

Funzionale e intelligente, il nuovo linguaggio estetico di Skoda, il “Modern Solid”, abbina un aspetto robusto a una notevole funzionalità. Il cofano scolpito presenta al centro il logo rinnovato del Marchio Boemo. Reinterpretata anche la calandra “Tech-Deck Face” in nero lucido, che ospita diversi dispositivi elettronici come il radar di distanza e la telecamera anteriore. I gruppi ottici incorporano LED bifunzionali a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione. In attesa del debutto della Epiq, in Italia è iniziata la commercializzazione della nuova Skoda Superb, ammiraglia del Marchio automobilistico del Gruppo Volkswagen, disponibile, almeno inizialmente, con motorizzazione da 1.5 litri TSI da 150 cavalli con alimentazione mild hybrid e con il collaudato 2 litri TDI da 150 cavalli.




