Auto China 2024, Honda porta al debutto il nuovo brand Yè. P7 e S7 i primi modelli elettrici ed il concept GT
Dal supertecnologico fuoribordo BF350 V8 al tosaerba, quattro premi a Honda per lo stile e l’innovazione
Honda E-Clutch, la guida facile sulle 650 R. La chicca tecnologica consente di non utilizzare la leva della frizione
Sony, alleanza con Honda per produzione e commercializzazione auto elettriche TOKYO - Il gruppo giapponese dell’elettronica Sony e la casa automobilistica Honda hanno annunciato l’intenzione di formare una «alleanza strategica» per sviluppare e produrre veicoli elettrici e commercializzarli a partire dal 2025. I due gruppi giapponesi, si legge in una nota congiunta, hanno in programma di fondare una joint venture quest’anno per sviluppare e vendere «veicoli elettrici a batteria ad alto valore aggiunto» e fornire congiuntamente servizi di mobilità.
L’amministratore delegato di Sony, Kenichiro Yoshida, ha annunciato a gennaio un piano per creare una nuova società, Sony Mobility, dicendo che stava esplorando un lancio commerciale di veicoli elettrici. Per Sony il rapido passaggio ad abbracciare i veicoli elettrici in tutto il mondo, alimentato da una spinta globale per ridurre drasticamente le emissioni di carbonio, crea opportunità per le aziende tecnologiche di entrare nel mercato automobilistico poiché quei veicoli sono più semplici da produrre rispetto alle auto che trasportano motori a combustione interna. Allo stesso tempo, le aziende tecnologiche devono affrontare la sfida di soddisfare le rigorose norme di sicurezza per i veicoli e di rendere le auto in grado di resistere a condizioni di guida a volte difficili.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account