Da sinistra Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, Hervè Barmasse e Sofia Goggia

Audi al Festival Sport Trento, innovazione ed emozione sono il binomio vincente. Accanto alla F1 Sofia Goggia e Hervè Barmasse

  • condividi l'articolo

TRENTO - In occasione del Festival dello Sport di Trento, Audi ha incontrato il pubblico in piazza Duomo per condividere assieme le emozioni sportive del brand. Lo ha fatto spaziando dallo sci alla Formula ma anche per festeggiare i 40 anni della divisione Audi Sport che solo nell’ultimo decennio ha prodotto oltre 250.000 vetture ad alte prestazioni e conquistare 400 titoli sui più diversi campi di gara. In questo contesto il pubblico di Trento ha potuto ammirare - in anteprima italiana - l’ Audi F1 Showcar, l’anticipazione della monoposto che segnerà l’ingresso del Brand nel Campionato mondiale Fia di Formula 1 dal 2026. Da quella data la Casa dei Quattro Anelli scenderà in pista con una power unit appositamente sviluppata. Il progetto ha come centro nevralgico il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg, certificato carbon neutral quanto ad approvvigionamento termico ed energetico, ed ampliato per l’importante commitment.

Il nuovo edificio, di circa 3.000 metri quadri, ospiterà gli innovativi banchi prova per lo sviluppo della power unit e prevede il coinvolgimento di oltre 300 collaboratori al lavoro sul programma di sviluppo. Questa nuova sfida, testimoniata a Trento dalla presenza della Audi F1 Showcar, conferma il ruolo centrale delle competizioni sportive nelle attività della Casa dei Quattro Anelli, non solo per suscitare emozione e partecipazione ma anche per essere il terreno d’elezione per lo sviluppo delle soluzioni tecniche del futuro.

L’edizione 2023 del Festival dello Sport di Trento è stata, inoltre, l’occasione per un confronto - durante un talk condotto da Fabrizio Longo, direttore Audi Italia - con la campionessa olimpica Sofia Goggia e l’alpinista Hervè Barmasse sul tema delle sfide sportive e del loro valore. Un racconto quello con Sofia Goggia e Hervè Barmasse in cui i protagonisti hanno portato la loro esperienza per testimoniare come innovazione ed emozione rappresenti il binomio vincente per superare qualsiasi sfida in ambito sportivo e industriale. Per Audi, la tecnologia alla guida del progresso sostenibile, non può trascendere dalle emozioni. Il debutto Audi in Formula 1 ne è la conferma.

  • condividi l'articolo
Lunedì 16 Ottobre 2023 - Ultimo aggiornamento: 17-10-2023 15:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA