L'Audi Q2, il Suv con cui la casa tedesca ha allargato l'offerta nel settore delle ruote alte

Audi Q2, connessione al top: dispositivi così avanzati che sembra di stare in ufficio

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo

ZURIGO - A bordo come a casa. O in ufficio. Grazie alla partnership con la società irlandese Cubic Telecom, la casa dei Quattro Anelli offre anche su Q2 la nuova SIM Audi Connect che trasforma il “piccolo” suv in un hotspot WLAN. La scheda consente di beneficiare di una serie di servizi, tra cui la navigazione con Google Earth e Google Street View, le informazioni di viaggio, sulla viabilità e sui parcheggi, permettendo anche l’accesso a Twitter e alla casella di posta elettronica. La nuova SIM card contiene un volume dati illimitato per l’utilizzo di questi servizi e non richiede alcuna procedura di attivazione. Audi assicura che eventuali costi di roaming (il traffico internazionale) sono contenuti perché nella maggior parte dei paesi europei è la stessa SIM a commutare automaticamente sul provider nazionale.

Naturalmente, gli esigentissimi clienti della generazione X, quella digitale, possono optare per l'acquisto di ulteriori pacchetti di dati oltre a quelli integrati. Con la nuova SIM card l’utilizzo dei servizi Audi connect viene attivato all'acquisto dell’auto: in abbinamento al sistema di navigazione MMI plus, l’attivazione è gratuita per tre anni mentre il suo utilizzo è libero solo per tre mesi, ma disponibile per tre anni con un sovrapprezzo (bisognerà pazientare ancora un po' per conoscere i dettagli della proposta).

Gli innovativi componenti che caratterizzano l’Infotainment, come la smartphone interface Audi, capace di collegare i telefoni cellulari iOS e Android con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, completano l’offerta della casa dei Quattro Anelli. L’App gratuita Audi MMI connect consente l’Online media streaming e il trasferimento del calendario dallo smartphone all’MMI. L’App per i sistemi operativi iOS dispone, inoltre, della funzione destinazioni myAudi, che permette di inviare i dati relativi a una destinazione di navigazione prescelta da una qualsiasi App direttamente al sistema di navigazione. Agli amanti della musica, Audi propone anche il sintonizzatore per la ricezione della radio digitale DAB ed il Bang & Olufsen Sound System con 14 altoparlanti. I clienti disposti a sottoscrivere assegni “corposi” possono trasformare la propria Audi Q2 in tutto quello che vogliono. O quasi.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti