La MSC Divina scortata nel porto di Miami da una Fiat 500 acquatica

Show in acqua di due bellezze italiane:
la 500 scorta a Miami la MSC Divina

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

VENEZIA - Ha scelto un viaggio da superstar la Fiat 500 per raggiungere Miami. Coccolata, ammirata, accarezzata sin da suo imbarco nel porto di Venezia. E proprio con tutte le attenzioni che si riservano a una ospite eccezionale, la 500 è stata imbarcata sul ponte più alto della Msc Divina, la grande nave da crociera che l’armatore Gianluigi Aponte ha dedicato a Sophia Loren.

E poi l'arrivo trionfale a Miami con la Msc Divina accolta in porto da uno stuolo di 500… plananti. Insomma due grandi icone del made in Italy, insieme in Usa dopo una bellissima traversata seguita tantissimi fan istante per istante attraverso le pagine facebook di Msc Usa e di Fiat Usa. La Msc Divina è salpata da Venezia per l’atteso Grand Voyage, una traversata di 19 giorni e 18 notti. A Miami resterà posizionata per offrire tutto l’anno ai suoi ospiti crociere nelle calde acque dei Caraibi.

L’ammiraglia della compagnia di crociera che ha la sede principale a Napoli, è la prima unità della classe Fantasia che effettuerà partenze dal Nord America, ed è la prima nave della flotta Msc che offrirà crociere nel Mar dei Caraibi anche nella stagione estiva. Durante la traversata verso gli Usa, i fortunati ospiti, oltre ad alcuni giorni di relax in mare, hanno avuta la possibilità di visitare incantevoli località, come La Valletta (Malta), Malaga (Spagna), Funchal (Portogallo), Philipsburg (St. Maarten), Charlote Amalie (St. Thomas), San Juan (Porto Rico), prima di arrivare a Miami.

Trionfale, come dicevamo l’arrivo: a darle il benvenuto ha trovato alcune Fiat 500 galleggianti che salutavano i crocieristi planando sull’acqua. “Con il debutto di Msc Divina, diamo il benvenuto in America a una delle nostre più sofisticate e innovative navi da crociera - ha detto Richard Sasso, President e Ceo di Msc Crociere Usa –. Il suo arrivo segna un’importante pietra miliare per Msc Crociere che continua a crescere in questa parte del mondo, proponendo destinazioni sempre più di appeal rivolte a un pubblico ancora più vasto. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri crocieristi qualcosa di nuovo e di fresco”.

“Due anni fa il marchio Fiat, proprio come ha fatto adesso Msc Divina, ha compiuto un viaggio dall’Italia all’America, per portare in questo mercato lo stile italiano, la tecnologia europea e un ottimo value for money - ha detto Olivier Francois, chief marketing officer, Chrysler Group LLC and Head of Fiat Brand Worldwide -. I clienti americani ci hanno dato il benvenuto e noi continueremo a offrire loro veicoli unici che celebrano la loro individualità con il vero stile italiano.” A bordo gli ospiti di Msc Divina avranno anche il privilegio e l’opportunità di poter disporre di due ristoranti davvero unici, creati grazie al sodalizio con Eataly: il Ristorante Italia e l’Eataly Steakhouse. Fondato da Oscar Farinetti nel 2007, Eataly è stato lanciato negli Stati Uniti in partnership con i celebri chef Mario Batali e Lidia e Joe Bastianich.

Inoltre, si potrà praticare per la prima volta a bordo di una nave da crociera Aqua Cycling, lo sport dell’estate scorsa portato alla ribalta mediatica - tra gli altri - da Good Morning America, dal New York Times e dal Time Magazine. L’Aqua Cycling consentirà agli ospiti di Msc Divina di raggiungere le nuove vette dello spinning, durante i momenti di navigazione nel Mar dei Caraibi. Diversa da ogni altra esperienza di bordo, Msc Divina proporrà per la prima volta in Nord America l’Msc Yacht Club, una “nave nella nave” per tutti quei viaggiatori che desiderano lusso, attenzione e comfort impareggiabili. Dal maggiordomo personale, al servizio concierge attivo 24 ore su 24, un esclusivo lounge bar con vista mozzafiato sul mare, una piscina riservata, il panoramico ristorante Le Muse e un accesso privato all’Msc Aurea Spa, il centro benessere balinese dotato di ogni comfort.

Msc Divina, il cui nome si ispira a Sophia Loren, è in grado di ospitare più di 4.000 ospiti. La grande ammiraglia è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30.000 metri quadrati di spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra e tante altre attrazioni. A bordo c’è una cabina dedicata alla celebre attrice. I fortunati ospiti che soggiorneranno nella “suite 16007” saranno circondati da un ambiente elegante e raffinato dedicato alla regina della bellezza e progettato con il suo aiuto.

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Novembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 09-12-2013 08:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA