La Lamborghini Huracàn Evo RWD Spyder

La Huracán diventa un francobollo digitale. Il primo di una serie tematica dedicata alla storia della Lamborghini

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – È la Huracán EVO RWD Spyder la protagonista del primo francobollo digitale nato dalla collaborazione tra Automobili Lamborghini e Bitstamps. Il francobollo della nuova supercar – che Lamborghini ha presentato tra l'altro a inizio maggio, subito dopo la riapertura aziendale post-lockdown – è disponibile scaricando l’App Bitstamps, e sarà emesso con una tiratura limitata e numerata di 20.000 pezzi.

Tale francobollo fa parte di una serie tematica digitale dedicata alla storia della casa di Sant’Agata Bolognese e ad oltre 20 delle sue vetture iconiche, la Automobili Lamborghini Collection. Dunque, ogni francobollo è un oggetto digitale “singolo”: la sua storia e unicità sono garantite dalla tecnologia Blockchain e può essere acquistato, collezionato, rivenduto esattamente come un francobollo cartaceo.

In tal modo, i tanti appassionati del marchio Lamborghini, entrando nel proprio album della collezione, potranno ammirare i francobolli, verificare l’andamento della collezione e i francobolli mancanti, decidere se regalarli inviandoli con una e-card o rivenderli nel Marketplace che sarà aperto tra pochi mesi.

  • condividi l'articolo
Lunedì 22 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento: 24-06-2020 09:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti