La nuova Audi Q3

Una Q3 tutta nuova con motori performanti e trazione integrale. Audi alza l'asticella

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

BOLZANO - Al lancio in Italia la nuova Audi Q3 potrà contare sul turbodiesel 2.0 Tdi da 150 cv con cambio manuale a 6 marce e sul 2.0 Tfsi turbo a benzina declinato nelle potenze di 190 e 230 cv con trasmissione automatica S tronic a 7 marce. Tutti abbinati alla trazione integale quattro. In un secondo momento arriverà il Tfsi 1.5 da 150 cv a due ruote motrici con cambio S tronic assieme al turbodiesel con trazione anteriore e cambio automatico.
 

 

Sono due i pacchetti di illuminazione interna della Q3: l’«illuminazione diffusa» e quello che aggiunge a quest’ultima anche l’illuminazione profili. La suggestione del viaggio notturno viene così amplificata in un ambiente nel quale elementi come i pannelli porta e il tunnel appaiono «sospesi». Nella declinazione top di gamma i giochi di luce sono disponibili in 30 diversi colori.

Tra le chicche tecnologiche proposte dall’Audi Q3 ci sono i fari top di gamma Led Matrix i cui proiettori – gli anabbaglianti con nove diodi ciascuno e gli abbaglianti con 10 – sono in grado di illuminare la strada con precisione, gestendo il fascio luminoso in modo intelligente, sulla base delle informazioni fornite dalla telecamera anteriore. Se quest’ultima individua la presenza di altri utenti della strada, i fari li illuminano in modo selettivo, senza abbagliarli.

L’app myAudi consente di connettere stabilmente la nuova Q3 con lo smartphone del proprietario, offrendo utili funzioni tra cui, per esempio, la possibilità di condividere senza soluzione di continuità i percorsi di navigazione, trasferendone le schermate dal display di bordo da 10,1 pollici del sistema Mmi Plus allo smartphone e viceversa. In questo modo, le tecnologia accompagna l’utente a destinazione sia mentre si trova al volante, sia quando lascia l’auto per percorrere a piedi l’ultimo tratto di strada.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento: 12:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti