
Skoda Enyaq iV Coupé “regina” della sicurezza. E con il Park Assistant manovra da sola il veicolo dentro e fuori gli spazi

Skoda rinnova l’ammiraglia, un modello davvero Superb con 100 km di autonomia in solo elettrico

Skoda rinnova l’ammiraglia, un modello davvero Superb con 100 km di autonomia in solo elettrico

Škoda, ecco la nuova Superb, un concreto sguardo verso il futuro. Motori sia mild hybrid che Phev e 28 idee Simply Clever
Sicurezza al top. Tra i tanti dispositivi che tutelano chi viaggia su una Enyaq iV Coupé c’è la funzione proattiva “Crew Protect Assistant”. Qualora i sensori rilevino una collisione imminente, l’inizio di una frenata improvvisa o il rischio che l’auto sbandi o siribalti, il sistema prende automaticamente tutte le precauzioni per proteggere gli occupanti, tendendo le cinture di sicurezza e chiudendo i finestrini aperti.
Parcheggio facile. La funzione opzionale Park Assistant manovra automaticamente il veicolo dentro e fuori gli spazi di parcheggio paralleli e trasversali, frenando automaticamente se rileva il rischio di urtare pedoni od oggetti. E con il Trained Parking il sistema registra il percorso in uno spazio di parcheggio utilizzato di frequente, imparando a ripetere automaticamente la manovra memorizzata in qualsiasi momento.
Auto da Guinness. La recente conquista del prestigioso “Volante d’Oro” tedesco è solo uno dei titoli conquistati dalla sportiva Enyaq RS iV Coupé che ha anche stabilito sul lago ghiacciato Stortjärnen di Östersund, in Svezia, un doppio primato mondiale ufficializzato dal libro dei record: il “drift più lungo e ininterrotto (7,351 km) su ghiaccio” sia nella classifica assoluta, sia in quella specifica per auto elettriche.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account