La Skoda Eniaq IV coupè in ricarica

Skoda, un ecosistema di ricarica per la Enyaq iV coupé. Powerpass per 260mila colonnine e tre tipi di wallbox da scegliere

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Zero emissioni, zero problemi. Convinta che l’infrastruttura di ricarica sia fondamentale per la diffusione dell’auto elettrica, Skoda sta realizzando un “Ecosistema iV” incentrato su due pilastri: la Powerpass, un’unica carta che consente l’utilizzo di gran parte delle 260.000 colonnine attive nella Ue, rete Ionity compresa, e l’offerta ai clienti della scelta fra tre diversi tipi di wallbox per la ricarica domestica.

Abitacolo su misura. Anche nella versione Coupé la Enyaq iV prevede la possibilità di personalizzare l’abitacolo con le inedite “Design selection” basate su materiali sostenibili e ispirate ai più attuali contesti abitativi. Alla selezione Loft di serie si aggiungono a richiesta i pacchetti Lodge, Lounge, Suite ed ecoSuite, una proposta total black per la sola variante SportLine e due specifiche per la performante RS.

Sostenibilità a 360°. La ricerca di una mobilità sempre più “green” non si ferma ai pur significativi risultati già raggiunti con la gamma Enyaq iV, ma punta all’uso sempre più frequenti di materiali naturali. Emblematico il caso della barbabietola, i cui scarti prodotti da una raffineria di zucchero vicina al quartier generale Skoda di Mladà Boleslav sono utilizzati per il riempimento di parti in plastica delle auto.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 16 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 18-08-2023 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti