Sicurezza, Renault Espace e Suzuki Vitara
ottengono 5 stelle nei test EuroNCAP

BRUXELLES - Nei nuovi crash test Euro NCAP - l'ente europeo indipendente che valuta la sicurezza delle auto nuove - sono la Renault Espace e la Suzuki Vitara ad incassare le cinque stelle, risultato invece sfiorato dalla Fiat 500X che ottiene quattro stelle come la Mazda2.

In entrambi i casi è stata la mancanza del sistema di frenata automatica di emergenza nella dotazione di serie a causare il mancato raggiungimento del punteggio massimo, ma sia la 500X che la Mazda2 hanno comunque mostrato ottime prestazioni nella sicurezza passiva. La Renault Espace conquista invece le cinque stelle affermando la propria eccellenza nell'area della sicurezza dei bambini dove raggiunge un lusinghiero 89%, risultando la più sicura tra le auto sottoposte a test in questa sessione.

Ragguardevole (89%) anche il risultato sulla sicurezza passiva degli adulti della Suzuki Vitara, che ha raggiunto le 5 stelle, ottenendo punteggi alti in tutti i settori. Il crossover di FCA ha sfiorato le 5 stelle con risultati apprezzabili soprattutto nell'area della sicurezza passiva di adulti e bambini. Ad impedirle di raggiungere il risultato massimo è stata solo la ridotta diffusione di tutti gli equipaggiamenti di sicurezza sull'intera gamma, una mancanza che i nuovi protocolli Euro NCAP, molto più stringenti, hanno messo in particolare evidenza.

La 500X ha ottenuto ottimi punteggi anche nella protezione dei pedoni. Buono anche il risultato complessivo della Mazda 2, soprattutto per la protezione dei pedoni, categoria nella quale raggiunge il top tra le auto testate in questa tornata con un notevole 84%.


VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 23 Aprile 2015, 23:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009