Uno dei dettagli della nuova Kodiaq diffusi dalla Skoda prima del reveal del 1 settembre

Skoda Kodiaq, a pochi giorni dal debutto la Freccia Alata svela alcuni dettagli

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo

MLADÁ BOLESLAV – Il primo Suv della Freccia Alata “prende il volo” il prossimo primo settembre, a Berlino. La casa boema del gruppo Volkswagen ha scelto la capitale tedesca per anticipare il debutto dei Kodiaq, l'ambizioso modello da 4,7 metri di lunghezza, centimetro più centimetro meno, che arriverà sul mercato all'inizio del 2017, verosimilmente dopo la passerella del Salone di Parigi.

A pochi giorni dalla presentazione, la casa di Mladá Boleslav ha svelato alcuni dettagli di Kodiaq. A cominciare dei gruppi ottici inclinati disponibili per la prima volta con tecnologia full Led per rendere inconfondibile la firma luminosa del modello. Al posteriore, i fari a Led di serie hanno la classica forma a “C”.

Spaziosità, versatilità e funzionalità dovrebbero fare di Kodiaq un suv adatto alle esigenze più disparate. Nella versione a cinque posti (è disponibile anche quella con tre file di sedili), il modello offre una capacità di carico che, a seconda della configurazione dei divani, oscilla tra i 720 ed i 2.065 litri, vale a dire la più ampia del segmento. E con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, nell'abitacolo di Kodiaq si possono stivare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

Dal punto di vista tecnologico, il suv della Freccia Alata disporrà dell'Area View Camera con fotocamere con obiettivi grandangolari nella parte anteriore e posteriore e negli specchi retrovisori. Una soluzione che consente di riprodurre sul monitor di mordo tutto che quello che c'è attorno al veicolo, compresa la visualizzazione dall'alto, in formato virtuale, o immagini a 180 gradi delle zone attigue alla parte anteriore e posteriore.

Per Skoda (ma non per il gruppo) è una novità anche il sistema di assistenza al rimorchio che agevola il guidatore nelle manovre a marcia indietro. Il Manoeuvre Assistant, una funzione “collegata”, interviene sul sistema frenante se rileva ostacoli dietro al veicolo mentre il Suv viaggia in retro. Il costruttore anticipa anche la disponibilità dei servizi on-line Skoda Connect: quelli di Infotainment Online e quelli da remoto o di assistenza (Care Connect), in particolare la chiamata di emergenza.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti