
F1, ad Abu Dhabi pole per Webber,
Alonso fuori dai primi dieci

Daytona SP3 Tailor Made, Ferrari svela un pezzo unico che andrà all’asta per beneficenza

Amalfi, sogno Ferrari. Non è estrema, ma utilizzabile tutti i giorni. Ha performance da urlo: 320 km/h, 0-100 in 3,3”

Ferrari svela la 296 GT3 Evo: l’evoluzione non si ferma. Cambia l'aerodinamica e c'è un nuovo splitter anteriore
Dice che «la gara vera è domani», ma la verità è che Fernando Alonso non può che essere deluso. Domani ad Abu Dhabi l'asturiano sarà fuori dai primi dieci.
La pole è stata conquistata dalla Red Bull di Mark Webber, ottavo Massa con l'altra Ferrari. Webber, alla seconda pole stagionale e alla 13a della carriera, domani scatterà davanti al suo compagno di squadra. Sebastian Vettel, già campione del mondo, ha fermato il cronometro su 1'40»075. Alle spalle delle Red Bull, arrivate ad Abu Dhabi con il titolo costruttori in bacheca, partiranno le Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1'40«419) e dell'inglese Lewis Hamilton (1'40»501), che occuperanno la seconda fila.
Al quinto e al sesto posto, in terza fila, la Lotus del finlandese Kimi Raikkonen (1'40«542) e la Sauber del tedesco Nico Hulkenberg (1'40»576). Il brasiliano Felipe Massa, al volante della Ferrari, ha ottenuto l'ottavo tempo (1'41«015) e si schiererà in quarta fila accanto alla Lotus del francese Romain Grosjean (1'40»997).