La Seat Leon con i colori della Polizia e dei Carabinieri

Gazzelle e Pantere diventano Leon:
Carabinieri e Polizia viaggeranno in Seat

  • condividi l'articolo

VERONA - Sono state consegnate a Verona le prime Seat Leon sulle quali viaggeranno la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri. La città dell'Arena, dove ha sede la casa automobilistica spagnola in Italia, è lo scenario scelto, con una cerimonia nella centralissima piazza Bra, per l'ingresso della Leon nella flotta delle Forze dell'ordine.

Seat si è aggiudicata la gara d'appalto per la fornitura di Volanti e Radiomobili; così per la prima volta Polizia e Carabinieri avranno in dotazione la stessa vettura con motore 2.0 TDI 150 cavalli. La marca spagnola, importata da Volkswagen Group Italia, inizialmente consegnerà 206 auto: 100 destinate alla Polizia di Stato e 106 all'Arma dei Carabinieri, con la possibilità di una fornitura totale fino a quattromila unità nel corso dei prossimi tre anni.

Finora sono già stati raccolti 925 ordini, di cui 475 “pantere” e 450 “gazzelle” che oltre a sfoggiare la nuova livrea con diverse modifiche grafiche, sono state preparate ed equipaggiate con particolari dotazioni per rispondere alle esigenze delle Forze dell'ordine. «Siamo onorati per la fiducia riposta dalle Forze dell'ordine italiane sia in Seat, sia nella nostra Leon» ha detto Jurgen Stackmann, presidente di Seat. «Siamo orgogliosi - ha aggiunto - di poter contribuire alla pubblica sicurezza grazie a una vettura affidabile, sicura e di grande qualità».

«Metodo tedesco e cuore italiano - ha sottolineato Massimo Nordio, ad di Volkswagen Group Italia - questo è il nostro gruppo, attivo da oltre 60 anni. Siamo un'azienda fatta di italiani e con le nostre attività e il nostro dinamismo contribuiamo fattivamente all'economia e alla prosperità del paese». «Questo accordo - ha concluso - rende ancora più forte il legame con il territorio e la sua gente».


  • condividi l'articolo
Sabato 11 Luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2015 17:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA