L'esperienza di vendita Renault cambia con “rnlt”. Prima sede aperta a Parigi
De Meo (Acea): «Cinesi avanti di una generazione sull'elettrico. Vantaggio europeo venuto meno, cambiamento mai visto in 100 anni»
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
Le batterie agli ioni di litio da 1,2 kWh montate su Clio hanno una durata di vita di circa 10 anni e sono garantite per 8 anni/60.000 km. Il Gruppo Renault recupera il 100% delle batterie alla fine della prima vita e, come per i veicoli elettrici, anche le batterie dei veicoli ibridi giunte a fine vita saranno sistematicamente raccolte per essere riciclate.
Con la nuova Clio E-Tech Hybrid viene lanciata anche una nuova modalità per i test drive Renault: l’E-TECH DRIVE, che aiuta a scoprire il comportamento di un’auto ibrida. Attraverso questa prova, il cliente, assistito da un consulente della concessionaria, ha dunque la possibilità di analizzare i dati rilevati durante la guida, in termini di tempo percorso in modalità elettrica, risparmio di carburante ed emissioni di CO2.
La Clio E-Tech Hybrid è la più giovane di una generazione nata nel 1990, impostasi come bestseller di Renault in tutto il mondo con oltre 15 milioni di unità vendute. Dal 2013 si è elevata al rango di leader del segmento B in Europa. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all’anno precedente e nel biennio 2019-20220, con 41.000 e 18.893 immatricolazioni, si è imposta come l’auto straniera di segmento B più venduta in Italia.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account