Germania, il diesel (+28%) spinge il mercato dell'auto di aprile: +19,8%. Boom Byd (+289%), male Tesla (-32%)
Auto China 2024, Honda porta al debutto il nuovo brand Yè. P7 e S7 i primi modelli elettrici ed il concept GT
Dal supertecnologico fuoribordo BF350 V8 al tosaerba, quattro premi a Honda per lo stile e l’innovazione
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Lexus anticipa il futuro con concept LF-ZC e LF-ZL. Prossimi step produzione con Gigacasting e sistema operativo Arene
Lanzador, l'impegno Lamborghini sul fronte dell’ecocompatibilità: gli interni con materiali sostenibili e made in Italy
NEW YORK - In autunno arriverà la prossima generazione della Honda Civic, cioè la decima, ma intanto la Casa giapponese ha appena svelato al Salone di New York un concept molto sportivo che ne anticipa in buona parte le linee.
A seconda dei mercati la Civic avrà diverse carrozzerie, berlina tre volumi, coupé, “hatchback” e non mancheranno i modelli prestazionali come la Type-R, che per la prima volta negli Stati Uniti monterà un motore turbo. Lo sviluppo dei modelli destinati agli USA è stato curato interamente dai tecnici del North American R&D team lo stile è stato definito all'Honda's Los Angeles Design Centre e la produzione sarà affidata interamente agli stabilimenti di Greensburg in Indiana, di Alliston in Ontario e di Anna in Ohio.
«La nuova Civic sarà la più dinamica e tecnologica di sempre - ha dichiarato John Mendel, Vice Presidente Esecutivo di American Honda Motor Co. - anche le rifiniture e lo stile saranno al top. La prossima Civic sarà epica». Rispetto al modello attuale è più bassa, più larga e ha il passo più lungo, dettagli che configurano uno stile molto più sportivo. Anche le proporzioni sono diverse, con il cofano più lungo e la cabina arretrata, mente nel frontale spicca il nuovo disegno della griglia “Flying H”.
La piattaforma su cui è stata sviluppata è completamente nuova e sotto il cofano ci sarà un inedito 1.5 turbo benzina V-TEC a iniezione diretta, che sarà accoppiata con un cambio manuale a corsa ridotta o con una trasmissione CVT ricalibrata. Secondo Honda sia le emissioni che il piacere di guida saranno ai vertici della categoria, così come le rifiniture degli interni e il comfort di marcia. La sicurezza non sarà da meno con il pacchetto di sistemi Honda Sensing che include tecnologie come il Lane Departure Warning, il cruise control adattivo, il Forward Collision Warning e la Multi-Angle Rearview Camera.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account