Tiggo Sport Coupé, Chery presenta al Salone di Shanghai la concept elegante e sportiva

di Mattia Eccheli
SHANGHAI – La auto cinesi diventano più belle. Lo dimostra il prototipo Tiggo Sport Coupé presentato da Chery al Salone di Shanghai. Anche se sui dettagli tecnici il costruttore ha preferito mantenere un certo “riserbo”, dal punto di vista estetico il modello parla chiaro. E con un linguaggio stilistico molto vicino ai gusti del pubblico europeo.

Il crossover Suv è uno dei modelli messi in mostra dal costruttore al Motor Show, ma è di gran lunga quella più interessante con la sua altezza da terra sopra la media, i suoi imponenti pneumatici inseriti in generosi e robusti passaruota e la scelta bicolor per la carrozzeria dal profilo a tetto spiovente. Per la sua impostazione, sembra poter competere con rivali come C-Hr, Juke o Captur.

L'alimentazione, per la quale non sono state fornite indicazioni, potrebbe essere elettrica visto che Tiggo Sport Coupé Concept viene immaginato anche a guida autonoma: se nessuno siede al volante, gli schermi possono venire impiegati dai passeggeri per funzioni legate all'intrattenimento, uso peraltro ipotizzato per la stessa “cloche”, sempre in assenza dell'autista. In caso contrario, un avanzato head-up riesce a interpretare i movimenti di chi guida, seguendone i movimenti del capo e facilitandogli la lettura delle varie indicazioni.

Come ogni crossover Suv che si rispetti, anche quello cinese dispone di muscolose protezioni paracolpi, ma in cambio è senza specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere. Tra le innovative soluzioni destinate ad aumentare il comfort a bordo ci sono anche sedili singoli, peraltro una scelta già anticipata da altri costruttori.
 
 


 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 23 Aprile 2017, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009