ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
WOLFSBURG - Il gruppo Volkswagen garantirà il conguaglio di eventuali extra-costi fiscali». Lo scrive il numero uno di Volkswagen Matthias Muller in una lettera ai 28 ministri delle finanze dell'Unione Europea rassicurando che il costruttore si farà carico spese dovute per le tasse aggiuntive che i clienti potrebbero essere costretti a pagare in virtù dello scandalo sulle emissioni.
Dopo gli 11 milioni di veicoli coinvolti nell'inchiesta sui motori diesel a settembre, a inizio settimana sono emerse problematiche relative ad altre 800 mila vetture per le emissioni di CO2. Molti Paesi europei applicano un bollo diverso a seconda del grado di inquinamento prodotto da una vettura e il nuovo scandalo rischia di generare un extra-costo per gli automobilisti.
«Vi saremo riconoscenti - prosegue la lettera ai ministri delle Finanze - se poteste prendere i provvedimenti amministrativi o legali in modo che le autorità fiscali fatturino direttamente gli extra-costi a Volkswagen invece che ai nostri clienti». Volkswagen stima in due miliardi i costi per rispondere a questo nuovo problema.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account