Marc Marquez in compagnia di Dani Pedrosa (a destra) in occasione della presentazione della nuova livrea della Honda RC213V 2018

Honda, ecco la RC213V: nuova arma per puntare al titolo 2018. Marquez: «Vogliamo il tris»

  • condividi l'articolo

JAKARTA - La Honda ha svelato la la livrea della nuova RC213V 2018, la moto con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa cercheranno il tris mondiale dopo i titoli 2016 e 2017. Dopo Ducati, Yamaha e Suzuki, è stata la casa giapponese a presentare la nuova moto con cui affronterà il Mondiale 2018 per difendere la doppietta (titolo piloti-costruttori) centrata l’anno scorso. Per il sesto anno consecutivo la coppia in pista sarà ancora quella composta dagli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa. La Honda arriva all’appuntamento dopo i test thailandese che, a differenza della Yamaha di Rossi e Vinales, ci arriva con ottime premesse: a Buriram è sempre riuscita a piazzare tra i più veloci uno dei due spagnoli.

«È davvero bello tornare in Indonesia per presentare la nuova moto, questo è un Paese molto importante per noi e per la MotoGP in generale - le parole del campione del mondo in carica - Siamo venuti spesso qui e conosciamo questo posto bene. Abbiamo molti tifosi che ci fanno sentire sempre a casa. Abbiamo già svolto due sessioni di test ed entrambe sono andate bene. Lavoreremo sodo anche nella terza e ultima in Qatar, per arrivare al meglio al primo GP. Lotteremo per regalare una stagione spettacolare a tutti i nostri tifosi sparsi nel mondo».

Soddisfatto e fiducioso anche il compagno di squadra Pedrosa: «È incredibile vedere l’entusiasmo dei nostri tifosi in Indonesia, condividere con loro la nostra passione per le moto. I test a Buriram sono stati positivi, siamo sulla strada giusta per arrivare in buone condizioni al primo GP in Qatar, dove le condizioni saranno un pò differenti. Sono orgoglioso di cominciare un’altro Mondiale con il team Honda, darò il 100% per dare battaglia per il titolo».

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-02-2018 07:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti