Nuova Golf, la bestseller Volkswagen arriva negli autosaloni nel segno dell’hashtag #il potere dei gesti

ROMA - Volkswagen Italia si prepara a un lancio in grande stile per la nuova Golf, al motto di “abituatevi al futuro”, con una campagna social che sarà imperniata sull’hashtag #il potere dei gesti. Quest’impostazione punta a sottolineare le novità tecnologiche introdotte con l’aggiornamento della settima generazione della compatta tedesca. Fra i dispositivi di bordo, infatti, prevede il sistema di controllo gestuale per la radio, le playlist e il menu dell’infotainment, dotato di schermo da 9,2”. La disponibilità della guida semi autonoma sino a 60 km/h e di una modello elettrico con autonomia estesa sino a 300 km, sono altri due fattori che proiettano l’attuale Golf nel futuro della mobilità.
 
 


La vettura viene presentata ufficialmente al pubblico italiano nel prossimo weekend (18-19 marzo), con un porte aperte che sarà seguito a distanza di sette giorni da un secondo appuntamento analogo (25-26 marzo). Prevista con alimentazione benzina, diesel, metano, ibrida plug-in ed elettrica, la Golf viene proposta con un listino che parte dai 20.150 euro della 5 porte 1.0 TSI Trendline BlueMotion. Tra gli ulteriori punti di forza dell’auto ci sono un’ampia dotazione di dispositivi elettronici di sicurezza e di ausilio alla guida (Lane Assist, Front Assist, Adaptive Cruise Control, Traffic Jam Assist e Emergency Assist) e una connettività ottimizzata che permette tramite App-Connect e Car-Net un’elevata integrazione tra smartphone e comandi di bordo.
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Venerdì 17 Marzo 2017, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Skoda Karoq, il Suv compatto che affianca il fratello maggiore Kodiaq
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009