Piccoli tifosi di Shumacher a Gronoble

Schumacher, compleanno triste
per i 45 anni. La Ferrari: «Doppi auguri»

  • condividi l'articolo

Nessuna festa ma tanta vicinanza, solidarietà e un mare di auguri. Michael Schumacher oggi compie 45 anni anche se da domenica è in coma all'ospedale di Grenoble dopo il brutto incidente alla testa mentre sciava sulle piste di Meribel, in Francia. Nonostante tutto però i suoi tifosi, sparsi in mezzo mondo, hanno voluto fargli pervenire gli auguri che in questa circostanza diventano doppi: per i 45 anni ma, soprattutto, per una pronta guarigione. La Ferrari in particolare ha voluto dedicare a Schumi la homepage del sito della scuderia dal titolo scarno ma incisivo: «doppi auguri, Michael». È un combattente e non si arrenderà, dice intanto la famiglia dell'ex campione del mondo di F1. Secondo la stampa tedesca, Schumi sarebbe caduto mentre cercava di aiutare una bimba che sciava nel suo gruppo di amici.

«È un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importantedella sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare», si legge sul sito della Ferrari.

E' la giornata dell'affetto dal popolo del Cavallino per Schumacher. I tifosi dei Club ufficiali sfileranno in manifestazione silenziosa ma colorata di rosso davanti al Grenoble University Hospital Center. Sul sito della Ferrari c'è stata una galleria fotografica dei grandi successi del tedesco sulla rossa. «Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo - prosegue la Ferrari -. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all'impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista».

«Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l'evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente!», conclude il sito del Cavallino.

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 04-01-2014 16:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti