Jeep celebra a Melfi il made in Italy di Renegade e Compass. Iniziativa del team italiano insieme a clienti e concessionari
Avventura Jeep: dall’Avenger 4xe alla Wagoneer S, la famiglia elettrica si allarga
Avventura Jeep: dall’Avenger 4xe alla Wagoneer S, la famiglia elettrica si allarga
Citroën C3 Aircross, c'è per tutti i gusti: turbo benzina tradizionale, ibrida o elettrica
Ferrari annuncia la fine della produzione dell'ibrida SF90 Stradale. In fase di eliminazione anche la 812 GTS
MG3, ecco un'ibrida molto speciale. Il marchio britannico che produce in Cina lancia un super “full hybrid”
Partono oggi gli ordini per la nuova Jeep Avenger in versione 2024. La nuova arrivata della famiglia Jeep, che a partire dal suo lancio ha conquistato dodici premi internazionali, è stata presentata al salone dell’automobile di Parigi lo scorso anno ed è il primo Suv 100% elettrico del marchio. «Siamo estremamente orgogliosi dell’eccezionale successo della nuova Jeep Avenger in Europa - ha dichiarato Eric Laforge, head of Jeep Brand in Europa - che vanta già più di 40.000 ordini registrati da parte dei clienti. Ora abbiamo ampliato la nostra offerta con una gamma completa di propulsori e una nuova proposta di allestimenti e optional come l’Open-Air Sky Roof, per assicurare una maggiore libertà di scelta».
Proprio per soddisfare l’ampio ventaglio di esigenze dei clienti, alla costante ricerca di volumi capienti, stile, tecnologie d’avanguardia, comfort in dimensioni compatte, e per garantire loro allo stesso tempo il massimo della flessibilità tra tre diversi tipi di propulsione, Jeep ha ampliato la nuova gamma Avenger MY24 con l’introduzione della versione e-Hybrid, insieme alle varianti 100% elettriche e con motore a combustione interna. La versione 100% elettrica è dotata di un motore elettrico da 400 volt, che garantisce sino a 600 km di autonomia nel ciclo Wltp. Il caricabatterie rapido consente di raggiungere un’autonomia giornaliera di 30 chilometri in soli tre minuti. La versione e-Hybrid combina le tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione e le prestazioni sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. La versione a benzina, per finire, è invece dotata di un motore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti.