La nuova Mercedes GLB

Nuova GLB, dal Distronic all'evoluzione dell'Mbux: tante le “chicche” tecnologiche per l'ultimo Suv con la Stella

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Se è attivato il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic con adeguamento della velocità in funzione del percorso, GLB può reagire alle informazioni fornite dal servizio LiveTraffic, idealmente già prima che il guidatore o i sensori radar e le telecamere rilevino la situazione. Al riconoscimento di una coda la velocità viene ridotta a 100 km/h, se il guidatore non decide di agire in modo diverso.

I componenti per la versione AMG Line: cerchi in lega leggera AMG da 48,3 cm (19”) a 5 doppie razze, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio, mascherina del radiatore Matrix con pin cromati, lamella singola verniciata in nero e inserto cromato, grembialatura anteriore specifica AMG con inserto in nero lucido e grembialatura specifica AMG  con protezione paracolpi. 

I fari Multibeam Led comprendono anche il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus. Questo sistema illumina la carreggiata in modo ampio e luminoso e permette di tenere le luci abbaglianti sempre accese, in quanto gli utenti della strada che provengono dal senso di marcia opposto o che precedono vengono sempre esclusi dal cono di luce grazie alla disattivazione parziale di singoli moduli delle luci abbaglianti. 

  • condividi l'articolo
Sabato 5 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2020 17:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA