La Jeep Renegade vince un altro premio

Jeep, un altro premio per la Renegade:
il Suv di Fca è Auto dell'Anno in Brasile

  • condividi l'articolo

​SAN PAOLO - Continuano i successi internazionali per la Jeep Renegade, anche Oltreoceano. Il crossover delle Sette feritoie ha conquistato il prestigioso premio «Carro do Ano» (Auto dell'Anno), assegnato dalla rivista brasiliana Autoesporte del gruppo Editoria Globo.

La Renegade, che viene prodotta per il Sudamerica nel modernissimo stabilimento dello stato di Pernambuco, è anche la prima auto ad aver ottenuto cinque stelle per la protezione degli adulti e dei bambini nei crash test del Latin NCAP, risultando la vettura nazionale più sicura del Brasile. Il titolo Carro do ano, assegnato dal 1966 da Autoesporte, è un punto di riferimento a livello automobilistico per l'intero continente e rappresenta la ciliegina sulla torta per una macchina che al momento è il Suv più venduto del Brasile e in ottobre ha confermato per il secondo mese consecutivo il nono posto nella classifica dei dieci veicoli più venduti del Paese.

Per Stefan Ketter, presidente di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per l'America Latina «l'elezione della Jeep Renegade come Carro do Ano è un riconoscimento del grande sforzo compiuto per rilanciare in Brasile una marca premium come Jeep, tracciando una strategia complessa che ha previsto l'inaugurazione a Pernambuco del Polo Automotivo Jeep, la fabbrica più moderna al mondo per il gruppo FCA. Il risultato è un'auto globale sicura e di qualità».

All'annuncio della vittoria nella quarantanovesima edizione del premio, Mike Manley, numero uno di Jeep, ha sottolineato: «Siamo onorati per questo titolo così importante. La Jeep Renegade è prodotta in Brasile per il Brasile ed è un successo di critica e di pubblico. L'auto giusta, al momento giusto per espandere le vendite di Jeep in Brasile e nel Sud America».


  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 17-11-2015 07:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA