Ferrari, Sainz più forte di Leclerc. E il mercato piloti s'infiamma per lui: Audi, Mercedes o Red Bull
Gp Shanghai, Wolff: «Per Mercedes ritorno in Cina momento importante per lo sport e il marchio»
Mercedes-Amg, in arrivo un super-suv elettrico da 1.000 cv. Avrà architettura a 800 Volt e sarà lungo più di 5 metri
Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione. Estetica rivista motori elettrificati e Dna da fuoristrada
Bronco, un fuoristrada da cow boy. Ford ruggisce e conferma la leadership fra gli off road
Tesla Model Y e Model 3 regine del off-road. Materiali leggeri e resistenti ed altezza da terra elevata con il kit Pu. Labo
TORINO - Passa per il Museo Nazionale dell'Automobile il lungo tour di “Otto”, la leggendaria 300 GD dei coniugi Holtorf, protagonista di un'avventura senza precedenti, entrata a far parte del Guinness dei primati.
Un lungo viaggio durato ventisei anni che ha lasciato le tracce dell'inarrestabile Classe G, in ben 215 paesi, percorrendo quasi 900.000 chilometri, di cui oltre 250.000 in fuoristrada. Fino al 7 giugno, sarà possibile ammirare l'esemplare al museo torinese e festeggiare contestualmente i 35 anni di Classe G, icona offroad che quest'anno si rinnova all'insegna di efficienza e alte prestazioni.
«Nel 1988, quando acquistai la vettura, avevo lanciato la mia sfida alla promessa fatta da Mercedes-Benz - dove c'è una Classe G, c'è una strada. Studiando il percorso sapevo, infatti, più o meno cosa avrebbe dovuto affrontare la vettura durante il viaggio», ha dichiarato il settantasettenne Gunther Holtorf, protagonista del leggendario viaggio.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account